Come Posso Ottenere un Mutuo?
Qual'è la Banca migliore?
Qual'è il mutuo più conveniente?
Dove trovo i tassi più bassi?
Queste sono solo alcune delle domande a cui i consumatori devono far fronte non appena decidono di richiedere un mutuo. In un sistema bancario caotico ed in continua evoluzione. Gruppo • T Immobiliare ha scelto di porsi come guida e protezione per i propri clienti sviluppando, in collaborazione con i più importanti istituti di credito, un servizio altamente specializzato in grado di rispondere a qualsiasi necessità.
Siamo talmente sicuri che i nostri mutui siano i più convenienti ed esclusivi per la nostra clientela che assicuriamo una consulenza di fattibilità gratuita a chiunque ne faccia domanda, che si tratti di acquisto prima casa o di seconda, sia di ufficio che per investimento, per ristrutturazione o per sostituzione mutuo.
Ecco cosa offriamo:
Mutui a Tasso Variabile
Nei mutui variabili il tasso d'interesse può variare a scadenze prestabilite rispetto al tasso di partenza secondo le oscillazioni del parametro di riferimento. Il rischio principale è l’aumento del tasso e conseguentemente della rata (nel caso di variabile "puro") o del numero delle rate (nel caso di variabile "protetto"). A parità di durata, i tassi variabili all’inizio sono più bassi di quelli fissi, ma possono aumentare nel tempo, facendo così aumentare l'importo delle rate, anche in misura consistente. Il tasso variabile è cosigliabile per chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.
Mutui a Tasso Fisso
Nei mutui a tasso fisso il tasso d'interesse resta quello definito al momento della firma del contratto, per tutta la durata del mutuo. Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato. Il tasso fisso è consigliabile per chi vuole essere certo degli importi delle singole rate e dell’ammontare complessivo del debito da restituire sin dal momento della firma del contratto. A fronte di questo vantaggio, la Banca applica condizioni più onerose rispetto al mutuo a tasso variabile.
Mutui a Tasso Variabile con Rata Costante
Il tasso di interesse può variare secondo le oscillazioni del parametro di riferimento, ma le variazioni incidono principalmente sulla durata del finanziamento piuttosto che sulla rata. E’ consigliabile per chi vuole una rata più bassa del tasso fisso ma senza il rischio di aumenti sostanziali dell’impegno mensile, sapendo che questa protezione potrà incidere a proprio sfavore nella durata del finanziamento.
Mutui a Tasso Variabile con tetto massimo (CAP)
Il mutuo con CAP è tra i prodotti più richiesti degli ultimi anni, il tasso di interesse è variabile ma nel contratto è fissato il tasso massimo applicabile in caso di aumento. A fronte di questo vantaggio la banca applica però condizioni più onerose rispetto al tasso variabile puro ed inoltre è consigliabile simulare la rata nel caso in cui si raggiungesse il tasso massimo per valutare al meglio la sostenibilità. E’ consigliabile per chi, potendo sin dall'inizio sostenere l’impegno mensile di un tasso fisso, decide di partire con il variabile per pagare meno da subito, utilizzando, magari, le quote risparmiate per effettuare abbattimenti di capitale.
Mutuo a Tasso Rinegoziabile
E’ un mutuo inizialmente variabile o fisso che permette di poter cambiare, a determinate scadenze, la tipologia dei tasso senza nessun costo aggiuntivo. E’ indicato per chi vuole sfruttare tutte le opportunità che le variazioni del mercato possono offrire anche se limitato dalle scadenze indicate dall'istituto erogante.
|